E’ una tecnica innovativa che permette di effettuare nell’anca infiltrazioni così come nel ginocchio. Grazie all’uso della guida ecografica la via d’accesso diviene sicura con la possibilità di visualizzare l’avanzamento dell’ago in tempo reale, su monitor ecografico, fino a raggiungere la capsula articolare ove iniettare il farmaco.

Il farmaco più comunemente utilizzato è l’acido jaluronico (HA), ha una molecola naturalmente sintetizzata dalle cellule sinoviali che, oltre ad essere responsabile delle proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale articolare, contribuisce a lubrificare l’articolazione nelle condizioni di carico e a proteggere parzialmente il tessuto cartilagineo dalla penetrazione di cellule infiammatorie o dagli enzimi litici.

Il nuovo sistema di SonoScape portatile color Doppler S2, con la nuova piattaforma software, design pratico e performance stabile consente di eseguire infiltrazioni intra-articolari ecoguidate utilizzando sonda lineare o convex con la massima precisione, sicurezza e comodità.